Plantari su Misura
I plantari ortopedici sono un presidio su misura che viene sviluppato e realizzato secondo le indicazioni di una prescrizione medica.
Il plantare viene progettato e realizzato per prevenire, compensare o correggere atteggiamenti posturali e patologici del piede.
Le problematiche o patologie più frequenti cui i plantari possono dare un importante contributo al miglioramento sono: Piede Piatto, Pronato del bambino e dell’adulto, Piede Cavo, Alluce valgo, Metatarsalgie e Sindrome di Morton, Fasciti plantari, tallalgie, tallodinie, tendiniti-tendinosi al tendine d’ Achille, Problematiche muscolo-tendinee come quelle al Tibiale Posteriore e Anteriore

Il tuo plantare su misura
Appoggiare il piede in un’impronta come quella che si lascia sulla sabbia consente di ottenere una serie di benefici ed effetti biomeccanici quali ad esempio:
- Una migliore e più unifome distribuzione delle forze di carico su tutto il piede.
- Un miglior reflusso venoso (ossigenazione del sangue e defaticamento) in quanto l’appoggio totale fa si che ad ogni passo si eserciti una pressione uniforme sui terminali venosi del piede.
- Un miglior equilibrio e controllo della stabilità articolare di tutto l’arto inferiore, dovuto alla maggiore sensibilità nel contatto piede-suolo.
I vantaggi di un plantare su misura
- Grazie all’ingombro ridotissimo Walkable puo’ essere inserito nella propria calzatura (salvo importanti interventi correttivi)
- Peso minimo (25-30 grammi)
- Massima stabilità grazie al fondo piatto
- Realizzati in materiale indeformabile per garantire sempre il massimo delle performaces
- Lavabilità con qualsiasi detersivo neutro
- Trasferibilità da una calzatura all’altra (salvo per le calzature speciali e quelle molto dissimili per misura e sagoma)
