App di comunicazione per iPad.
Grid per iPad è stato creato per persone che hanno diverse patologie:
– SLA/ Distrofia
– Autismo
– Paralisi Cerebrale Infantile
– Sindrome di Down
– Difficoltà di apprendimento
– Esiti di Ictus e Afasia.
App flessibile, di semplice utilizzo e di grandi potenzialità, pensata per le persone che hanno difficoltà nel parlare.
GoTalk NOW unisce la semplicità dei comunicatori GoTalk con le caratteristiche dinamiche di un iPad. GoTalk NOW ha tutte le proprietà di un’efficace app. per la CAA, come la possibilità di adattare la configurazione delle pagine, di personalizzare la navigazione, di inserire registrazioni e file di sintesi vocale e comprende anche un set di simboli. Ma non è tutto.
Il software “The Grid 3” permette alle persone disabili di comunicare, controllare l’ambiente che li circonda e controllare il loro computer. “The Grid 3” può essere utilizzato con ogni tipo di accesso, come il puntamento oculare, attraverso sensori esterni o tramite il touch.
Sistema operativo: Windows 7 32/64 bit, Windows 8, Windows 10
Leggere, scrivere, comunicare senza limiti
Clicker 8 è uno strumento multimediale di supporto alla letto-scrittura che può essere utilizzato in tutte le aree di apprendimento e da tutti gli alunni, anche con bisogni speciali.
Clicker 8 è inclusivo, coinvolgente, intuitivo e consente agli insegnanti di fornire a ogni studente il supporto personalizzato di cui ha bisogno per acquisire gradualmente maggiori competenze in diverse discipline, grazie anche ai potenti strumenti di analisi.
Software per la costruzione di tabelle comunicazione.
Boardmaker 7 Standard sostituisce le versioni precedenti Boardmaker 6 e Boardmaker 6 SD pro.
Boardmaker V7 è un software che fonde in un unico sistema la possibilità di lavorare su comunicatori dinamici e cartacei. La grafica è intuitiva e permette la costruzione di sistemi personalizzati per la comunicazione, basati sul linguaggio grafico PCS (oltre 45000 simboli, con possibilità di crearne di nuovi con il tool di disegno compreso nel pacchetto).
SymWriter è un programma innovativo e potente per scrivere testi ottenendo l’immediato accoppiamento dei simboli alle parole e creare ambienti per una varietà di esercitazioni didattiche.
Usalo per creare testi simbolizzati, per incoraggiare il bambino a scrivere e a usare le sue competenze di literacy col sostegno della simbolizzazione.
SymWriter 2 è disponibile in versione download o su DVD, con licenza singola o con licenza multipla (2/5 licenze).
Semplice e veloce da utilizzare, Inprint 3 permette di preparare risorse in simboli in pochi minuti utilizzando una vasta gamma di funzionalità di desktop publishing, trumenti e modelli forniti. Crea le pagine del tuo documento, affianca i contenuti come preferisci, inserisci immagini e distribuiscile liberamente sulle pagine, regola come preferisci gli spazi fra le righe di testo simbolizzato.
Puoi anche creare materiali in simboli per l’educazione e la didattica utilizzando un vasto repertorio di modelli pronti da riempire in modo semplice e veloce. Con InPrint, insegnanti, genitori, terapisti, logopedisti possono facilmente progettare risorse specifiche per le loro esigenze.
Inprint 3 è disponibile in versione download o su DVD, con licenza singola o con licenza multipla (2/5 licenze).
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
– le risorse di CAA disponibili sono basate su ricerche approfondite
– Online Grids – materiali scaricabili gratuitamente
– Modifiche all’interno della app facili e veloci
– Remote editing – è possibile da qualsiasi computer Windows
– I simboli SymbolStix e Widgit sono già inclusi
– disponibile in 14 lingue
RISORSE COMUNICATIVE
– Symbol Talker A – D – comunicazione simbolica di facile accesso
– Text Talker – comunicazione immediata per persone alfabetizzate
– Molte risorse per la comunicazione e per lo sviluppo della letto-scrittura
Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione sui nostri prodotti
FACILE DA PERSONALIZZARE
Creare e personalizzare risorse all’interno di “The Grid 3” è molto semplice ed intuitivo. Potete modificare una singola cella o creare un intero nuovo set di griglie, con pochi click. Le modifiche sono più veloci che mai, grazie all’interfaccia touch-friendly.
Tiene in contatto le persone di tutto il mondo
Utilizzando gli strumenti accessibili quali e-mail, Skype e le opzioni di popolari social media, come Facebook, puoi rimanere in contatto con famigliari, amici e colleghi di ogni parte del mondo.
• Scegliete 1, 4, 9, 16, 25 o 36 elementi per pagina.
• Usate le immagini del vostro iPad, librerie di foto o il set di simboli Imagine.
• Cercate dall’app le immagini o le icone più adatte su internet.
• Ritagliate, ridimensionate o ruotate un’immagine con il tocco delle dita.
• Unite più immagini in un’ unica casella di comunicazione.
• Colorate pagine, bordi e testi in qualunque tonalità.
• Spostate e ridimensionate con le dita il testo come preferite.
• Registrate la vostra voce o utilizzate la sintesi vocale inclusa nel programma (maschile e femminile).
• Acquistate le sintesi vocali di alta qualità, disponibili in oltre 20 lingue, a soli 99 centesimi l’una.
• Aggiungete etichette verbali (suoni di anteprima) a qualunque pulsante. E’ una funzionalità utile per la scansione, per guidare utenti con limitazioni visive e per identificare parole nuove o difficili.
• Tagliate i vostri video dall’app. e avviateli da qualunque casella di comunicazione.
• Inserite un pulsante che permetta di accedere a un vocabolario di base per avere un ulteriore accesso rapido a messaggi importanti.
• Condividete interi libri per la comunicazione via WiFi con qualunque utente iPad che abbia installato NOW.
• Fate un backup di sicurezza dei vostri libri per la comunicazione su Dropbox o su qualunque Mac o PC.
• Caricate e condividete gratuitamente modelli di libri interattivi (completi di audio, video, testo e link ad altre pagine) sulla nostra galleria online.
Facile da personalizzare
Creare e personalizzare risorse all’interno di “The Grid 3” è molto semplice ed intuitivo. Potete modificare una singola cella o creare un intero nuovo set di griglie, con pochi click. Le modifiche sono più veloci che mai, grazie all’interfaccia touch-friendly.
Tiene in contatto le persone in tutto il mondo
Utilizzando gli strumenti accessibili quali e-mail, Skype e le opzioni di popolari social media, come Facebook, puoi rimanere in contatto con famigliari, amici e colleghi di ogni parte del mondo.
Controllo ambientale
Il software The Grid 3 è compatibile con i prodotti della gamma “Abilia” che permettono il controllo ambientale dei dispositivi ad infrarossi; è inoltre compatibile con i prodotti della B.J. Adaptaciones.
Aggiungendo il dispositivo “Back box”, oltre al controllo degli infrarossi, si ottiene il controllo di dispositivi radio con il modulo Servus.
Comunicazione
Le griglie di The Grid 3 hanno vari livelli di alfabetizzazione e accesso, così da poter scegliere la giusta fonte per l’utente. La griglia ‘Symbol talker’ fornisce una via d’apprendimento che parte dalle prime nozioni di CAA fino ad una completa alfabetizzazione. Le risorse iniziano con un argomento base dove le parole sono organizzate per una facile personalizzazione e navigazione.
Le griglie più avanzate sono costruite con il vocabolario base che utilizziamo nelle conversazioni di tutti i giorni. Potrai notare che ci sono più celle incluse in ogni griglia, al fine di introdurre un maggior vocabolario e una maggiore scelta.
Grammatica intelligente
Algoritmi predittivi, inseriti in tutte le griglie pre-impostate, ti permettono di dire ciò che vuoi in maniera molto più veloce e molto più precisa di prima. La grammatica intelligente caratterizza il cambio dei verbi nella cella mentre scrivi.
Una delle funzioni innovative è la cronologia della chat. Puoi scegliere di far ricordare a The Grid 3 ciò che dici, in modo che potrai ridirlo in un attimo.
Suggerimento delle frasi in base alla posizione.
Cosa dici dipende con chi stai parlando e dove sei. The Grid 3 usa la tua posizione per suggerirti quale frase potresti usare. In questo modo si può chiedere velocemente un caffè non appena si entra in un bar.
Tecnologia della predizione integrata
The Grid 3 utilizza la predizione di parola in modo da migliorare la velocità e precisione del testo. Non preoccuparti se sbagli a digitare o sbagli l’ortografia delle parole; continua semplicemente a scrivere e The Grid 3 predirà ciò che vuoi dire.
Set di tastiere
Sappiamo bene che non c’è un’unica soluzione che vada bene per tutti, perciò abbiamo creato un set di tastiere che lavorano con diversi tipi d’accesso e diversi livelli di alfabetizzazione.
APPRENDIMENTO INTERATTIVO
L’apprendimento interattivo sul The Grid 3 è un nuovo mezzo per imparare ed esplorare attraverso attività animate. Potete scegliere tra 25 attività animate che permettono di imparare attraverso l’esplorazione e il gioco. Puoi scegliere se cercare sullo schermo il cane Dilbert, se disegnare la tua automobile personale, se gareggiare su un camion e molto altro.
AUTONOMIA NELLA GESTIONE DELLE COMUNICAZIONI
In The Grid 3 sono presenti un’ampia gamma di applicazioni accessibili per aiutare i nostri utenti a fare di più. Ci sono set di griglie per qualsiasi cosa, da fare una telefonata, mandare un messaggio o una mail; in questo modo è molto più semplice stare in contatto con amici e famigliari.
SMS e telefono
Inviare SMS e telefonare da The Grid III è molto semplice e tutto ciò di cui necessiti è un cellulare Android con Bluetooth. Anche gli utenti che utilizzano i simboli per comunicare possono ora accedere agli SMS in quanto, per la prima volta, gli SMS sono accompagnati da simboli.
CONTROLLO DEL PC COMPUTER
Zoom to click
Zoom to click è il nuovo modo di cliccare, se si sta utilizzando un puntatore oculare o un puntatore a testa. Fornisce un’incredibile precisione, senza compromettere la velocità. Semplicemente scegli il tipo di mouse click richiesto e poi guarda l’area sullo schermo dove vuoi effettuare la selezione.
Dwell to click
L’oramai conosciuto Dwell to click è ora disponibile all’interno del The Grid 3. Potete effettuare click destro, click sinistro, doppio click o trascinare, il tutto senza premere fisicamente alcun pulsante.
Controllo del computer con i sensori
C’è un grid set separato per chi controlla il computer con i sensori. Ogni strumento è a scansione per poter lavorare in modo veloce e preciso.
Radar mouse
Utilizzando il radar mouse puoi spostare il puntatore mouse, cliccare, fare doppio click o trascinare, tutto con il tuo sensore. Attiva il sensore quando la meridiana sta puntando nella direzione in cui vuoi andare, poi attiva la tua selezione.
In queste pagine abbiamo voluto sintetizzare alcune delle caratteristiche del nuovo SW, per approfondirne la conoscenza potete contattarci.
Scarica qui sotto la tabella comparativa tra il Grid for iPad e il Grid 3; le informazioni che troverai sono state fornite direttamente dal produttore.
Tabella Grid for iPad – Grid 3
Scarica qui sotto l’abstract per un uso approffondito sul Grid 3 nei progetti di CAA
Abstract su Grid 3 per lo sviluppo delle Funzioni Comunicative
Funzione VOCO CHAT
VOCO CHAT è una nuova funzione di The Grid 3 dedicata alla comunicazione simbolica semplificata. Il suo approccio pragmatico consente di comporre velocemente i messaggi, che risultano efficaci nel promuovere la comunicazione, l’integrazione e il benessere.
Le sue caratteristiche principali sono:
ISO 22.21.12.003 Software per la comunicazione aumentativa
Software di lettura e scrittura per tutti
Clicker è dotato di un programma di videoscrittura, nel quale si può scrivere con la normale tastiera o semplicemente facendo clic su parole e immagini visualizzate sulle griglie. E’ inoltre possibile ascoltare le parole prima di scriverle o ascoltare le frasi prodotte. Il predittore suggerisce le parole man mano che si digita il testo.
Clicker non serve solo per scrivere. Si possono anche utilizzare griglie a pieno schermo per numerose attività quali libri parlanti, presentazioni multimediali ed esercizi di classificazione. La nuova funzione Clicca & Modifica permette agli studenti di lavorare in modo indipendente e di aggiungere alle proprie produzioni multimediali immagini e suoni in completa autonomia.
Clicker 8 contiene una serie di composizioni guidate e immagini di alta qualità con le quali costruire velocemente materiale didattico efficace e dall’aspetto professionale. Il supporto della sintesi vocale rinforza l’apprendimento in ambito linguistico.
Clicker è uno strumento estremamente versatile; oltre a migliorare le funzionalità principali già note di Clicker, in Clicker 8 sono state aggiunte alcune funzioni importanti:
Clicker Cloze: un nuovo strumento che consente agli insegnanti di creare attività “riempi gli spazi vuoti” in pochi secondi.
Le attività Cloze sono un ottimo modo per valutare la comprensione degli argomenti, le capacità di lettura e la capacità di utilizzare indizi semantici e contestuali per ricostruire una parte di testo. Per creare un’attività Clicker Cloze, è sufficiente digitare o incollare il testo, selezionare le parole che si desidera rimuovere e fare clic su “Vai”! E’ possibile completare l’attività sullo schermo o stamparla per usarla come foglio di lavoro in attività carta e matita.
Man mano che i bambini svolgono l’attività, possono selezionare qualsiasi parola all’interno del testo stesso o nell’elenco di suggerimenti e farla leggere ad alta voce con la voce di bambino chiara e realistica di Clicker. Quindi con un clic inviano la loro scelta nello spazio vuoto pertinente.
Successivamente, gli insegnanti possono verificare il lavoro svolto dagli alunni visualizzando la scheda “Analisi”.
E’ possibile scegliere quante parole verranno suggerite per ogni intervallo o se fornire suggerimenti, per garantire agli alunni il giusto livello di sfida. Usando “Parole personalizzate” si possono creare attività in cui ogni spazio ha il proprio set di parole suggerite. Questo consente di creare attività che indagano più in profondità la comprensione del testo: quale di queste parole ha più senso? Qual è il più potente? Quale personaggio della storia ha detto questo?
Clicker Analisi: dà la possibilità di valutare e monitorare il processo di apprendimento della scrittura.
Clicker consente agli scrittori in difficoltà di produrre lavori finiti che non sarebbero possibili senza il suo supporto. Il potente strumento di analisi di Clicker 8 registra il percorso di scrittura di ogni allievo. E’ possibile verificare come è stata completata l’attività di scrittura, con informazioni dettagliate sugli strumenti che sono stati utilizzati, per prendere decisioni informate sugli attuali livelli di supporto necessario per ogni alunno e sui passi successivi per migliorare le prestazioni.
Si possono visualizzare le parole che gli studenti hanno inserito utilizzando i suggerimenti forniti dallo strumento Predittore e l’ortografia corretta con il controllo ortografico.
e’ possibile verificare quali set di Clicker sono stati utilizzati per completare un lavoro. Si può anche controllare quali parole l’alunno ha scelto di ascoltare prima di usarle, indicazione importante per valutare l’adeguatezza del lessico utilizzato.
Oltre alle statistiche di base del documento, al numero di paragrafi, alla lunghezza media della frase e vari altri parametri, Clicker Analisi presenta una cronologia completa del documento, mostrando quando è stato iniziato il lavoro, il numero di sessioni e la quantità totale di tempo utilizzato (il tempo attivo trascorso effettivamente lavorando).
Si possono consultare i dati di analisi in qualsiasi momento: sono incorporati nel documento e facilmente accessibili tramite la scheda Analisi. Puoi anche aggiungere note per evidenziare punti chiave o passaggi successivi e stampare un riepilogo completo delle analisi per i tuoi record.
Strumento Immagini: è possibile aggiungere istantaneamente immagini a qualsiasi griglia di Clicker, inclusi set di frasi e banche di parole. All’interno di Clicker 8 troviamo la raccolta CrickPix con 4500 immagini che è possibile integrare con le proprie immagini.
Le immagini sono uno strumento prezioso per supportare lo sviluppo dell’alfabetizzazione, per supportare la comprensione, ma non solo.
Clicker offre ai bambini tre ottimi modi per illustrare i propri documenti e mappe mentali. In primo luogo, c’è la libreria CrickPix di oltre 4500 immagini relative al curriculum, con ricerca a misura di bambino. In secondo luogo, si possono scattare una foto della webcam direttamente nel documento. Ultimo ma non meno importante, si può disegnare la propria immagine utilizzando gli strumenti di disegno incorporati in Clicker.
Il pulsante “Immagini” di Clicker 8 consente di aggiungere istantaneamente immagini alle celle di qualsiasi set di Clicker, inclusi set di frasi, set di connessione e banche di parole, e a interi passaggi di testo all’interno di un documento. Si può utilizzare la libreria CrickPix o caricare la propria. Questa funzione consente di rafforzare il significato delle parole e introdurre nuovi vocaboli.
Risorse curriculari (LearningGrids): risorse didattiche gratuite già pronte per essere utilizzate.
LearningGrids è un database in continua espansione di risorse per l’apprendimento incentrate sulle classi della scuola primaria, risorse disponibili gratuitamente per tutti gli utenti di Clicker. E’ possibile accedere ad un’ampia gamma di set di Clicker specifici per argomento.
Le risorse, in continuo aggiornamento, sono suddivise in categorie a seconda dell’area di intervento.
Libri e mappe: due delle attività di Clicker già presenti nelle versioni precedenti sono state rese ancora più semplici da creare e personalizzare. Si può scegliere da una selezione di modelli semplici per iniziare la creazione di un libro o di una mappa, con un controllo molto maggiore del layout e dei contenuti. In Clicker Book è disponibile l’opzione “Aggiungi video” per dare vita rapidamente ai libri creati.
Miglioramenti dell’accessibilità:
Clicker è sempre stato lo strumento software educativo più accessibile. Clicker 8 ha più opzioni di accessibilità che mai, aprendo la porta ad un numero ancora più ampio di studenti.
Uso con controllo oculare: Clicker 8 ha la propria impostazione “Controllo oculare” che funziona i sistema di controllo oculare. Gli utenti possono scrivere e modificare testo, girare le pagine del libro e interagire con la maggior parte delle altre attività di Clicker con lo sguardo attraverso una telecamera compatibile.
Cambiare l’accesso: è possibile cambiare il tipo di accesso per ogni utente per poter usare il software con il controllo oculare, con un emulatore di mouse, con il touch screen o a scansione con uno o due sensori.
Le impostazioni di accessibilità consentono la personalizzazione con un’ampia gamma di opzioni di scansione, inclusa la scansione uditiva.
Tastiera su schermo accessibile:
Disponibile in qualsiasi momento, la tastiera su schermo offre tre layout (qwerty, alfabetico, frequenza) e l’opzione per raggruppare i tasti in sei colori. Se si utilizza anche il predittore, questo si combina automaticamente alla parte superiore della tastiera per un facile accesso.
Anche la tastiera è accessibile con il mouse o un emulatore, con lo sguardo e con i sensori (accessori che non sono inclusi)
La tastiera SuperKeys è un modo unico di digitare per chi ha difficoltà nel controllo motorio. Le lettere sono divise in grandi aree e l’utente sceglie prima l’area e poi la lettera ingrandita desiderata.
Ottimizzato per studenti ipovedenti:
E’ possibile modificare i colori predefiniti per adattarli ai singoli studenti; scegliere i caratteri e le dimensioni più adatte a ciascuno; selezionare la voce più accattivante e personalizzare la modalità di lettura automatica per ogni frase, parola o persino ogni lettera.
La licenza standard prevede due attivazioni: una per lo studente e una per l’insegnante.
Clicker 8 può essere utilizzato su piattaforma Windows e Mac.
Clicker 8 Writer per iPad e Chromebook
Qual è la differenza tra Clicker 8 e Clicker Writer ?
Entrambi i prodotti includono le principali funzionalità di elaborazione testi a misura di bambino per le quali Clicker è noto, inclusi feedback vocale, previsione delle parole, note vocali, supporto per immagini e la capacità di fornire set di frasi, set di connessione e banche di parole specifici per quelli già pronti che forniamo o le risorse che crei tu stesso). Alcune funzionalità di Clicker sono disponibili solo in Clicker 8: questo include attualmente mappe concettuali, libri, attività Cloze, attività di corrispondenza e attività di conversazione e ascolto.
Clicker Writer in lingua italiana non è al momento disponibile. Uscita prevista nel 2022.
Versione fornita con il download:
Clicker 8 Italian (e-mail): invio del numero di licenza tramite email assieme al link per poter scaricare direttamente il software per poterlo installare sul proprio PC (non prevede costi per la spedizione e l’invio è disponibile in breve tempo dall’ordine).
Il software viene fornito con un abbonamento minimo di 3 anni e include minimo 2 installazioni. Controllate nella sezione “Versioni” le varie opzioni disponibili o contattateci per ulteriori chiarimenti.
Quali sono i requisiti minimi per Clicker 8 ?
Clicker 8 funziona su computer Windows e Mac.
Specifiche Windows:
Specifiche Mac: High Sierra (10.13) o superiore.
Quando acquisto Clicker, quanto dura la licenza ?
Tutte le nostre licenze Clicker sono un abbonamento minimo di 3 anni.
Come ottengo il mio software ?
Riceverai un’e-mail da noi con le chiavi di licenza e i dettagli di installazione. Se non riesci a trovarlo, chiamaci e potremo inviarti nuovamente queste informazioni.
Quando inizia l’abbonamento a Clicker ?
Il giorno in cui ti invieremo l’e-mail con le tue chiavi di licenza, a meno che tu non richieda una data specifica per l’inizio della licenza.
Posso spostare le licenze se cambiamo i dispositivi che stiamo utilizzando ?
Sì, puoi gestire le tue licenze, incluso il loro trasferimento su diversi dispositivi, tramite il tuo sistema di gestione delle licenze Clicker. I dettagli completi su questo processo possono essere trovati qui.
Disponibile per Clicker 8 la raccolta dei simboli Widgit (da acquistare separatamente):
Simboli Widgit – Widgit Sysmbols (WLS)
Il set di simboli Widgit è composto da oltre 10.000 simboli colorati, disegnati in modo semplice, ognuno dei quali illustra un unico concetto.
I simboli sono stati progettati specificamente per supportare l’alfabetizzazione e sono utilizzati in molti paesi del mondo per supportare una varietà di studenti, compresi gli alunni con bisogni speciali.
Il set di simboli Widgit è organizzato in categorie e sottocategorie chiare e semplici, per facilitare la consultazione e la localizzazione. I simboli sono conformi a una chiara struttura schematica per aiutare gli studenti a sviluppare il loro vocabolario in modo indipendente.
Il vocabolario illustrato da Widgit Symbols copre una vasta gamma di argomenti, inclusa un’ampia gamma di aree del curriculum come Scienze e Matematica.
Aggiungendo i simboli Widgit alle attività di Clicker, puoi offrire una “mano amica” agli alunni che potrebbero avere difficoltà con il testo, fornendo una rappresentazione visiva di tutti i concetti illustrati dalle parole all’interno del testo sotto forma di un “linguaggio simbolico”. Questo aiuto visivo, insieme al supporto uditivo fornito dalla funzione del parlato sintetizzato, fornisce una preziosa rassicurazione agli alunni per qualsiasi parola di cui non sono sicuri.
Usa questi simboli con Clicker per supportare la scrittura o per creare un potente ausilio alla comunicazione.
Sono disponbili le seguenti licenze per Clicker 8:
ISO 22.21.12.003 Software di comunicazione aumentativa
Con Boardmaker 7 standard i contenuti possono essere rappresentati da singole tabelle (griglie) di comunicazione o tabelle fra loro collegate, formando così un sistema di comunicazione complesso e versatile (se abbinato ad esempio ad uno dei nostri ComuniKit).
Boardmaker 7 standard, oltre ai simboli PCS Classic (le “teste d’uovo”) include simboli PCS più realistici e simboli PCS ad alto contrasto per le persone con disabilità visive e simboli PCS integrati nel contesto, ad esempio per le persone con afasia. I simboli vengono costantemente ampliati e aggiornati: ad esempio, sono inclusi simboli per eventi politici attuali, nonché simboli relativi al cambiamento climatico e al COVID-19.
La creazione della singola tabella può avvenire partendo da una base vuota per permettere di crearne una da zero o utilizzando uno dei modelli proposti dal sistema come base di partenza.
Analogamente, le tabelle create possono essere usate su supporto cartaceo grazie al modulo pdf integrato (Crea pagina PDF o Crea attività PDF) e proprio per questa flessibilità di utilizzo Boardmaker 7 si pone come sistema di supporto per lo svolgimento del lavoro di insegnanti, terapisti, educatori,ecc..
I materiali creati nelle versioni precedenti di Boardmaker possono essere importati nella nuova versione per poi essere usati o modificati. Boardmaker 7 include tutti gli Addendum dal 2000 al 2012 e aiuta insegnanti e genitori a creare attività di apprendimento basate su simboli stampati e su schermo per studenti con bisogni speciali. Con Boardmaker si possono creare quiz di pratica, fogli di lavoro, orari, libri, attività di scrittura, giochi, quaderni di comunicazione e altre attività con audio e/o sintesi vocale per sollecitare e supportare gli studenti mentre imparano. Le possibilità creative sono infinite: si possono importare contenuti esistenti da qualsiasi versione di Boardmaker. Si possono poi stampare e ritagliare i materiali con l’aiuto di linee tratteggiate che facilitano il taglio.
Si può attingere a una miniera di materiali di comunicazione già pronti o creane da zero, con accesso a oltre 45.000 PCS® (Picture Communication Symbols). Iscrivendosi, si entra in contatto con oltre 500.000 membri della Boardmaker Community, inclusi educatori, genitori e logopedisti, accedendo a oltre 90.000 materiali multimediali/cartacei e di attività ludiche e didattiche gratuite da proporre ai ragazzi da condividere, utilizzare e archiviare. Si può accedere a Boardmaker su computer desktop e laptop Windows, Mac e Chromebook. Inoltre, ci sono molti modelli e supporti già pronti con la possibilità di utilizzarli in modo interattivo, ad esempio in un contesto di classe (LIM / smartboard).
Compatibile con: Windows 10, Mac OS (OSX 10.13), Chromebook (Chrome OS 69) solo con processori Intel x86, 8 GB di RAM e minimo 16 Gb di memoria.
ISO 22.21.03.009 Software per la costruzione di tabelle di comunicazione
ISO 22.21.12.003 Software di comunicazione aumentativa
Scaricalo ora e unisciti a migliaia di insegnanti, genitori e professionisti che, grazie a Inprint, danno supporto ad utenti di ogni età e livello
GECO è il software pensato per aiutare chi studia ad imparare e a individuare un metodo di studio efficace e personalizzato:
GECO ha quattro ambienti principali per studiare, leggere i libri PDF con le orecchie, creare mappe e navigare in sicurezza.
È un editor di testo per scrivere e condividere documenti arricchiti dalle immagini, con l’aiuto di tanti strumenti come le immagini magiche, la sintesi vocale e il correttore ortografico.
Per studiare, annotare, modificare e gestire i libri digitali in formato PDF, leggerli con la sintesi vocale, annotare ed evidenziare le parole difficili con le immagini magiche.
Per creare mappe multimediali in modo facile, partendo dalle idee ma anche da testi, immagini, libri PDF e pagine web grazie all’interazione con gli altri ambienti di GECO.
Per cercare informazioni su Internet, e con il supporto alla sintesi vocale e alle immagini magiche. Tutto questo in sicurezza: l’ambiente Web è un browser interno al programma che filtra i siti visitabili con il parental control.
Tutti gli ambienti di lavoro possono essere usati singolarmente, ma danno il massimo quando si usano combinati insieme. Per esempio, puoi fare una tesina o una mappa partendo dal contenuto di un libro PDF o di una pagina web. Per facilitare l’integrazione fra documenti, Geco permette di lavorare “affiancando” gli ambienti.
Dalla versione 2 gli operatori, registrandosi come utente “Tutor” hanno a disposizione nell’ambiente mappe un editor per creare mappe speciali , le Attività, pensate come esercizi da far svolgere ai bambini per potenziare e stimolare le loro abilità di base. Le attività possono essere condivise tramite QR code e Link. I bambini a cui vengono assegnate le attività possono svolgerle non solo con GECO ma anche con una app gratuita, “GECO Attività” disponibile sugli store online.
Sono gli strumenti extra di GECO: il raccoglitore di immagini e la calcolatrice con cronologia e sintesi vocale.
Il raccoglitore di immagini include una galleria ricca e sofisticata con più di 4.500 immagini, organizzata in categorie tematiche che può essere ampliata e personalizzata. Le immagini servono ad arricchire documenti e mappe e aiutano a capire e a memorizzare le informazioni.Si possono usare anche come “immagini magiche” che appaiono:
Le immagini magiche si possono anche personalizzare aggiungendo sinonimi alle immagini.
Quando serve, si può limitare l’accesso ad alcune categorie di immagini per creare un ambiente semplificato.
GECO supporta cinque lingue con sintesi vocali di alta qualità, per una lettura accurata: italiano, spagnolo, francese, inglese e tedesco. La sintesi vocale serve a “leggere con le orecchie” in modo naturale: il Lettore ha funzioni utili per interagire con i documenti, come l’effetto karaoke per evidenziare le parti di testo in lettura.
“Geco Configurazione” è la cabina di pilotaggio di GECO, una vera e propria applicazione di configurazione fornita insieme allo strumento e rivolta all’adulto di riferimento. GECO è davvero unico per ogni studente: gli ambienti e gli strumenti di GECO si possono personalizzare per adattarli a ogni stile di apprendimento: per esempio, si possono attivare o disattivare gli Ambienti per limitare il carico cognitivo o perché ritenuti non utili, agire sui filtri Parental Control per impostare la navigazione in internet o creare più utenti, ognuno dei quali avrà le proprie impostazioni.
Prenota il noleggio del tuo ausilio