Giochi accessibili

Sparabolle

I bambini amano le bolle! Questo sparabolle adattato creerà una miriade di bolle per voi. Semplicemente premendo il sensore esterno (da acquistare separatamente) lo sparabolle inizierà a produrre tantissime bolle e tantissimo divertimento.
Nel caso vogliate far funzionare il gioco in versione latched (cioè, premo una volta il sensore e il gioco continua a funzionare; premo una seconda volta il sensore e il gioco smette di funzionare), vi servirà un temporizzatore venduto separatamente.
Richiede batterie di tipo AA.

SCIMMIA DIVERTENTE - giocattolo adattato

Questa simpatica scimmia adattata si anima e ride, fa rumori impertinenti e muove tutto il corpo ogni volta che viene stretta la mano o viene premuto il sensore (non incluso).

È un giocattolo adattato per essere attivato con qualsiasi sensore, quindi accessibile a bambini con limitazioni motorie.

Dance and Move BeatBo - giocattolo adattato

Dance and Move BeatBo è un giocattolo adattato che invita a cantare, ballare, muoversi e suonare: usa fino a tre sensori per attivare le sue tre modalità: Dance and Move, Learning and Games e Sing-along. 

Utilizza tre sensori standard da 3,5 mm (non inclusi) o premi i pulsanti di BeatBo sui suoi piedi per accenderlo e spegnerlo.

Include oltre 40 canzoni, melodie e frasi per l’apprendimento (in lingua inglese).

Presenta lettere, colori, conteggio, musica, causa ed effetto e molto altro ancora.

Il giocattolo si illumina e si muove.

Cane Pluto - Giocattolo adattato

Pluto scodinzola, cammina ed abbaia quando viene attivato il sensore (non incluso) collegato all’apposito jack presente sul giocattolo.

Il cane Pluto è un giocattolo facilitato con due ingressi per sensori (non inclusi) posti sul gunzaglio del cagnolino;

i due sensori sono destinati a:

  • far avanzare ed abbaiare il cane
  • far scodinzolare Pluto

Pluto ha uno spostamento volutamente lento per favorire bambini che hanno difficoltà ad osservare oggetti in movimento rapido.

Flappy l'Elefantino

Flappy l’Elefantino è un divertente gioco adattabile per sensori.

Gioca a nascondino o canta una canzone con Flappy l’Elefantino. Premi l’interruttore uno per rendere Flappy un gioco a nascondino. Premi il secondo interruttore e Flappy canta una canzone.

Frankie Flamingo

Con il suo collo robotico rotante e le ali vibranti, Frankie Flamingo motiva tutti nella stanza a ballare e ridere! Con luminose ali arcobaleno, capelli e soffice tessuto rosa, è una grande aggiunta alla tua collezione di giocattoli adattabili. I sensori non sono inclusi, ma possono essere acquistati separatamente.

Trenino Thomas

Il trenino Thomas è un gioco adattato per sensori che può essere controllato con due sensori standard (non inclusi) connessi al telecomando IR.
Tenendo premuto un sensore il trenino ruota finché non si raggiunge la direzione voluta, con l’altro sensore si procede nella direzione selezionata precedentemente.
Ideale per implementare l’utilizzo di due sensori. Feedback acustici e luminosi. Ruote abbastanza grandi, il treno in grado di affrontare diverse superficie.

Informazioni tecniche

Richiedi informazioni

Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione sui nostri prodotti

Informazioni tecniche

Informazioni tecniche

Informazioni tecniche

Software per DSA e BES

GECO è il software pensato per aiutare chi studia ad imparare e a individuare un metodo di studio efficace e personalizzato:

  • è rivolto principalmente a studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e altri Bisogni Educativi Speciali (BES) della scuola primaria
  • ha una interfaccia studiata per ridurre il carico cognitivo e aiutare a studiare con più facilità ed efficacia
  • supporta la sintesi vocale in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo
  • ha un approccio multicanale alla letto-scrittura con funzioni create per usare parole, immagini, mappe e suoni in un modo funzionale all’apprendimento
  • si usa anche in classe, con la LIM o con il videoproiettore, per stimolare l’apprendimento cooperativo e la didattica inclusiva
  • è integrato con Google Drive per scambiare i documenti con facilità
  • si adatta alle esigenze e allo stile di apprendimento dello studente, che può attivare e disattivare ambienti o funzioni
  • garantisce un accesso web sicuro grazie al filtro Parental Control

Gli ambienti di GECO

GECO ha quattro ambienti principali per studiare, leggere i libri PDF con le orecchie, creare mappe e navigare in sicurezza.

Quaderni:

È un editor di testo per scrivere e condividere documenti arricchiti dalle immagini, con l’aiuto di tanti strumenti come le immagini magiche, la sintesi vocale e il correttore ortografico.

Libri:

Per studiare, annotare, modificare e gestire i libri digitali in formato PDF, leggerli con la sintesi vocale, annotare ed evidenziare le parole difficili con le immagini magiche.

Mappe:

Per creare mappe multimediali in modo facile, partendo dalle idee ma anche da testi, immagini, libri PDF e pagine web grazie all’interazione con gli altri ambienti di GECO.

Web:

Per cercare informazioni su Internet, e con il supporto alla sintesi vocale e alle immagini magiche. Tutto questo in sicurezza: l’ambiente Web è un browser interno al programma che filtra i siti visitabili con il parental control.

Tutti gli ambienti di lavoro possono essere usati singolarmente, ma danno il massimo quando si usano combinati insieme. Per esempio, puoi fare una tesina o una mappa partendo dal contenuto di un libro PDF o di una pagina web. Per facilitare l’integrazione fra documenti, Geco permette di lavorare “affiancando” gli ambienti.

GECO 2: le Attività

Dalla versione 2 gli operatori, registrandosi come utente “Tutor”  hanno a disposizione nell’ambiente mappe un editor per creare mappe speciali , le Attività, pensate come esercizi da far svolgere ai bambini per potenziare e stimolare le loro abilità di base. Le attività possono essere condivise tramite QR code e Link. I bambini a cui vengono assegnate le attività possono svolgerle non solo con GECO ma anche con una app gratuita, “GECO Attività” disponibile sugli store online.

La libreria immagini e la calcolatrice

Sono gli strumenti extra di GECO: il raccoglitore di immagini e la calcolatrice con cronologia e sintesi vocale.

Il raccoglitore di immagini include una galleria ricca e sofisticata con più di 4.500 immagini, organizzata in categorie tematiche che può essere ampliata e personalizzata. Le immagini servono ad arricchire documenti e mappe e aiutano a capire e a memorizzare le informazioni.Si possono usare anche come “immagini magiche” che appaiono:

  • vicino al testo durante la scrittura delle parole nell’ambiente Quaderni
  • al passaggio del mouse sulle parole segnalate dalla funzione Bacchetta Magica negli ambienti Libri e Web

Le immagini magiche si possono anche personalizzare aggiungendo sinonimi alle immagini.

Quando serve, si può limitare l’accesso ad alcune categorie di immagini per creare un ambiente semplificato.

 

Le lingue

GECO supporta cinque lingue con sintesi vocali di alta qualità, per una lettura accurata: italiano, spagnolo, francese, inglese e tedesco. La sintesi vocale serve a “leggere con le orecchie” in modo naturale: il Lettore ha funzioni utili per interagire con i documenti, come l’effetto karaoke per evidenziare le parti di testo in lettura.

Personalizzare GECO

“Geco Configurazione” è la cabina di pilotaggio di GECO, una vera e propria applicazione di configurazione fornita insieme allo strumento e rivolta all’adulto di riferimento. GECO è davvero unico per ogni studente: gli ambienti e gli strumenti di GECO si possono personalizzare per adattarli a ogni stile di apprendimento: per esempio, si possono attivare o disattivare gli Ambienti per limitare il carico cognitivo o perché ritenuti non utili, agire sui filtri Parental Control per impostare la navigazione in internet o creare più utenti, ognuno dei quali avrà le proprie impostazioni.

prenota noleggio

Prenota il noleggio del tuo ausilio

RICEVERAI UNA MAIL DI CONFERMA

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.